I Fotografi di Matrimonio dello Studio

Un team di fotografi di matrimonio creativi

Lo studio fotografico fondato da Flavio Bandiera a Torino nel 1991 realizza servizi fotografici e video per matrimoni in Italia. Il know-how solido si è ampliato con una struttura organizzativa per garantirvi tranquillità e un workflow impeccabile, perché scattare, trasformare e consegnare fotografie di una giornata così straordinaria nella vita di ogni cliente ci rende molto orgogliosi, lavoro dopo lavoro. I fotografi di Studio Bandiera sono professionisti specializzati nella fotografia creativa per matrimoni .


profile

FLAVIO
Fondatore
profile

STEFANO
Fotografo


profile

TONY
Fotografo
profile

SERENA
Fotografa


COSA POTETE FARE PER NOI?

Crediamo che la vera bellezza sia nella spontaneità dei gesti, nell’emozione di uno sguardo e nello straordinario trasporto che solo la naturalezza riesce a esprimere pienamente in fotografia. Riprendere quanto accadrà con eleganza e discrezione sarà il nostro compito, mentre il vostro rimarrà quello di divertirvi e vivere un giorno tra realtà e sogno, con intensità e gioia spensierata. Con esperienza e complicità saremo in grado di garantirvi immagini emozionanti senza sessioni fotografiche in posa. Comodo non è vero?

UN FOTOGRAFO E’ SUFFICIENTE? O E’ MEGLIO AVERNE DUE?

I nostri servizi fotografici di matrimonio possono essere realizzati con uno o due fotografi, sarete voi a scegliere e noi a consigliarvi. Il vantaggio di poter contare su due fotografi si basa sulla possibilità di riuscire a cogliere gli stessi istanti da prospettive diverse, oppure di scattare in contemporanea in luoghi differenti. Diventa anche importante, ai fini della completezza del racconto, poter disporre di più fotografi professionisti quando il numero di ospiti è elevato.
Desiderate prepararvi e vestirvi entrambi alla stessa ora prima di andare alla cerimonia? Volete scoprire com’era presentato il buffet degli aperitivi prima che venisse aperto mentre voi eravate sul tragitto verso la location del matrimonio? Se la risposta a una di queste domande è si, allora avrete bisogno di due fotografi.

QUANTO STARETE CON NOI?

Ogni matrimonio ci vede a disposizione a partire dai preparativi pre-cerimonia (quindi dalle le fasi del trucco e acconciatura) fino a dopo che la torta è stata servita agli invitati, in modo da riprendere tutta la festa e gli eventuali balli.

ABBIAMO VISTO MATRIMONI IMBARAZZANTI, DOVE IL FOTOGRAFO SEMBRAVA PIU’ UN PERSONAGGIO CHE UN PROFESSIONISTA DEDICATO A SCATTARE.

Sappiamo a cosa vi riferite. Succede. Però vorremmo rassicurarvi facendovi sapere che si può lavorare in maniera completamente diversa, senza giubbotti multi-tasche jungle-style, senza urla e senza, tenetevi forte, il super gruppo sulla scalinata della chiesa sotto il sole di Luglio a mezzogiorno.
Durante ogni evento scattiamo e filmiamo facendoci notare il meno possibile, perché i protagonisti siete voi e sappiamo che più saremo discreti e invisibili durante lo shooting, migliore sarà il risultato dei nostri lavori. Cerchiamo di agevolare il programma che abbiamo stabilito insieme pensando costantemente a ciò che è meglio per voi e per i vostri invitati.
Chiedete a tutti i nostri clienti, ve lo confermeranno.

OK, NOI CI DIVERTIAMO E VOI LAVORATE. SUONA BENE, MA QUANTO COSTATE?

Le proposte dello studio sono molte, tutte studiate per esaudire i desideri di ogni coppia di clienti perché, come potete immaginare, per fortuna, ogni matrimonio è unico e differente.
La nostra offerta di base include:
> Gli appuntamenti presso lo studio per tutte le informazioni e la programmazione dell’evento con chi seguirà il vostro matrimonio
> La presenza del fotografo professionista del team che vi seguirà, nella data, per l’intero evento
> La selezione, l’ottimizzazione e la pubblicazione delle immagini finali all’interno della vostra area riservata
> La possibilità di condividere sui vostri social o di effettuare download attraverso qualunque piattaforma, le vostre immagini alla massima risoluzione per 5 anni dalla data del matrimonio
> La fattura dei servizi prestati.
> Convenzioni e sconti presso partner primari, per completare la rosa dei fornitori del vostro matrimonio a condizioni vantaggiose.

FORSE PERO’ PREFERIREMMO AVERE ANCHE UN ALBUM DI FOTO PER NOI, E MAGARI ANCHE UNO PER I NOSTRI GENITORI

Una fotografia non esiste fino a quando non l’avrete stampata. Provate a immaginare quali emozioni si possono provare sfogliando il proprio album di foto di matrimonio, l’intero racconto di una giornata indimenticabile. Quando l’avrete in mano capirete a cosa ci riferiamo.
Gli album di foto di matrimonio che proponiamo sono moltissimi e proponiamo kit che includono un album di qualità per voi (ad esempio 30×30 cm.) e due album identici in formato ridotto per i vostri genitori a prezzi davvero vantaggiosi.

SIAMO ANCORA INDECISI. ABBIAMO UN AMICO BRAVISSIMO CHE HA UNA MACCHINA FOTOGRAFICA PIUTTOSTO GROSSA E LUI E’ UN APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA, PERCHE’ DOVREMMO RIVOLGERCI A VOI?

Perché solo un team di fotografi specializzato in fotografia creativa e professionale può garantirvi di ricordare il vostro matrimonio in modo esclusivo, unico, emozionante e irripetibile.
La realtà di uno studio di professionisti è più articolata di quella dell’amico appassionato di fotografia. Coinvolge fattori tecnici, creativi e legati alla comunicazione che richiedono energie, programmazione e investimenti per essere sempre allineati all’evoluzione tecnologica e stilistica: attrezzature fotografiche all’avanguardia, gestione dei backup di sicurezza on/off-site, hardware di ultima generazione, software aggiornati, training continuo dei fotografi, impegno costante nella ricerca espressiva, cura e attenzione nella preparazione di ogni singolo prodotto e selezione dei migliori fornitori. Questi sono solo alcuni degli aspetti che curiamo ogni giorno.
Infine desideriamo comunicare con voi nel modo migliore, attraverso il web , la carta stampata e, quando venite a trovarci, amiamo accogliervi in un ambiente confortevole e in linea con il nostro stile.

Ora: notate qualche differenza rispetto a chi ha “una macchina fotografica”?

Fatevi un favore, chiudete per un momento gli occhi e immaginate ciò che proverete negli anni ammirando i vostri ricordi. Vale la pena di accontentarsi di foto e video approssimative e che non vi hanno mai convinto, che documentano la storia del primo giorno della vostra nuova famiglia? Secondo noi, i nostri Clienti e le loro famiglie, decisamente no.

OK, ALLORA COSA CI CONSIGLIATE?

Vi consigliamo di divertirvi , e di far divertire anche il vostro amico insieme a tutti gli altri invitati. La giornata sarà più serena, voi più felici e noi riusciremo a scattare più sorrisi, garantendovi i migliori risultati.

IL MATRIMONIO SARA' BELLISSIMO! QUANTO DOVREMO ASPETTARE PER VEDERE QUALCOSA?

Dopo l’evento, in genere entro 2 settimane, pubblichiamo il risultato di quanto realizzato nella vostra area web dedicata, così che possiate cominciare a sfogliare i vostri ricordi già durante il viaggio di nozze, anche tramite un semplice smartphone. Sarà davvero emozionante rivivere e condividere le immagini della vostra festa a distanza di soli pochi giorni dal vostro matrimonio con chi amate, ve lo garantiamo!

SEMBRA TUTTO COSì FACILE. C’E’ QUALCOS’ALTRO CHE NON SAPPIAMO O CHE DOVREMMO CONSIDERARE?

Questo sito esiste per voi, è stato strutturato per presentare i nostri lavori ma anche per rispondere alle vostre domande. Fate un salto alla nostra sezione visitando la pagina FAQ, troverete risposte a domande che forse non vi siete ancora posti.

Perchè le fotografie e il video sono così importanti?

UNA GIORNATA IRRIPETIBILE. Questo è un fattore che dovreste tenere a mente prima di affidare i ricordi del vostro matrimonio a chi improvvisa, perchè tutto ciò che verrà scattato e filmato lo scoprirete solo giorni, settimane, o in alcuni casi mesi dopo l’evento, quando tutto ciò che è stato fatto non ha possibilità di ripetetersi. Ecco perché la figura del fotografo/cameraman specializzato in fotografia creativa e professionale per matrimoni diventa una delle scelte chiave quando si parla di matrimonio. Non è solo colui che inquadra e scatta, perché non basta questo semplice gesto ormai alla portata di tutti, ma è il professionista che vi garantisce immagini straordinarie grazie all’esperienza e al know-how, senza scuse, ma, o però.
In fondo pensateci bene, che senso ha organizzare per mesi con tanta cura i cento aspetti di una giornata così importante se poi non potrete conservare (e mostrare ai vostri cari e conoscenti) un ricordo che sia all’altezza e che vi faccia battere il cuore?!

COME PRENOTARE

TELEFONA AL 011 020 4755

Chiamaci in studio, Silvia e Serena saranno pronte a fissarti un appuntamento e a rispondere ad ogni tua domanda.

SCRIVI UNA EMAIL

Se preferisci puoi scriverci una email: info@fotografiadimatrimonio.it

VIENI A TROVARCI IN STUDIO

Vedrai i servizi fotografici di matrimonio direttamente nel nostro studio, toccherai con mano la qualità dei nostri album di foto di matrimonio e vedrai video e film di matrimonio che ti emozioneranno.
Telefona al 011 020 4755, Silvia e Serena saranno pronte a fissarti un appuntamento e a rispondere ad ogni tua domanda.

Il nostro studio fotografico si trova in:
Corso Casale, 296 bis
10132 Torino

Per dedicarti la massima attenzione riceviamo solo su appuntamento.

VERIFICA LA DATA DEL TUO MATRIMONIO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi, sulla disponibilità dello studio o per prenotare un appuntamento.