castello-canalis

CASTELLO CANALIS / VISITA IL SITO UFFICIALE

Castello Canalis è l'antica dimora nobiliare che per la sua bellezza e la sua suggestività rappresenta la scenografia ideale per realizzare il vostro grande sogno d'amore. L'eleganza e la raffinatezza degli ambienti vi permetterà di realizzare il ricevimento per il giorno più bello della vostra vita in stile principesco. Spazi Il castello è composto da varie zone:
  • Sale interne con una capienza di 360 persone, decorate con tonalità vivaci, e affrescate da splendidi affreschi dell'epoca, gli ambienti sono impreziositi da eleganti candelabri e ampie vetrate;
  • Un'ampia veranda panoramica, dalla quale si può ammirare l'incantevole vista e organizzare la festa all'aperto.
Servizi offerti La location è in affitto per il vostro matrimonio in stile principesco. Altri spazi Nella struttura sono presenti anche tre incantevoli suite arredate con incantevoli mobili d'epoca e dotate di tutti i confort. Cenni storici La prima ala del Castello vene costruita nel XVI secolo da Guglielmo Bernardino dei Canalis con le pietre dell'antico borgo distrutto. Mentre il salone d'ingresso che fu fatto costruire nel 1732 dal Conte Ludovico Canalis. Nel 1865 la struttura venne acquistata dai Conti Provana di Collegno che lo abitarono fino al 1992, anno in cui scomparvero le due proprietarie. Tra gli illustri ospiti è importante ricordare Vittorio Alfieri.

Castello Canalis